Lascia un commento

Scomparsa di Mons. Fracasso, il cordoglio del sindaco a nome dell’intera comunità

img_5624

Pubblichiamo un messaggio del sindaco Antonio Tonello in seguito alla scomparsa del parroco Mons. Sergio Fracasso, di cui mercoledì 9 novembre alle 10,30 in chiesa parrocchiale si celebreranno le esequie.

È con profondo dolore che la comunità di Montorso Vicentino ha accolto la triste notizia del decesso del nostro parroco Mons. Sergio Fracasso.

Don Sergio era con noi da poco più di un anno e ha preso in eredità una comunità guidata per molti anni con capacità dal precedente parroco. Partendo dalla lunga esperienza maturata in altre comunità, con semplicità e competenza ha saputo esprimere nelle sue omelie i valori fondanti della fede cristiana.

La fiducia e la stima reciproca erano alla base anche dei rapporti tra don Sergio e noi amministratori comunali. Tante le iniziative realizzate in stretto contatto con la Parrocchia e quindi con il suo coinvolgimento, da quelle tradizionali e prettamente religiose a quelle di carattere solidale e culturale. E non dimentichiamo i suoi continui rapporti con il mondo della scuola, a partire dagli alunni e gli insegnanti della nostra scuola materna parrocchiale.

La comunità di Montorso ha dunque subìto una grande perdita. Ci ha lasciati un uomo di grande fede, riservato e colto, che partiva dall’ascolto per dialogare con il prossimo.
La comunità di Montorso saprà sicuramente ricambiare il bene che don Sergio ha fatto in paese, partecipando in gran numero al funerale. Sarà il modo più bello di congedarci da una persona che è stata una guida importante per tutti noi.

Il sindaco,

Antonio Tonello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: