Lascia un commento

100 anni per la scuola Da Porto

img_6935

Grande festa alla scuola primaria L. Da Porto. Questa mattina si è tenuta la cerimonia di celebrazione per il centenario della costruzione dell’istituto.

Per l’occasione l’azienda Zordan Pietro e Figli ha donato all’istituto una scultura riportante le date 1916 – 2016, che è stata scoperta durante la cerimonia alla quale hanno partecipato alunni, insegnanti e genitori.

Presente il sindaco Antonio Tonello con l’assessore all’istruzione Daniela Brunello. Il primo cittadino ha espresso la sua gratitudine all’azienda Zordan e ha ricordato con piacere i tempi in cui ha frequentato la scuola primaria Da Porto come la maggioranza dei cittadini di Montorso. Ospite gradito Candido Lucato, memoria storica, ex studente della scuola Da Porto e indimenticato maestro.

Infine Nives Consolaro, responsabile del plesso Da Porto, ha annunciato che ad aprile sarà presentata una mostra in Villa Da Porto. I cittadini, accorsi numerosi, saranno i protagonisti di questa mostra: chiunque abbia documenti, pagelle, foto o semplici verifiche risalenti ai tempi delle elementari potrà vederle esposte in Villa.

img_6857img_6864img_6875img_6877img_6879img_6880img_6894img_6898img_6912img_6915img_6919

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: