2 commenti

Fonderie di Montorso spa acquisisce Fondmatic spa

img_1238

Fonderie di Montorso S.p.A. rafforza la propria presenza nel settore delle fusioni a verde ottenute con impianti di formatura sia orizzontale che verticale in ghisa grigia ampliandola con fusioni in ghisa sferoidale con l’acquisizione del 100% di Fondmatic S.p.A, con stabilimento in Crevalcore (Bo), leader nella produzione di fusioni per oleodinamica complessa.

Fondata nel 1974, Fondmatic ha una capacità produttiva annua di 11.000 tonnellate per un fatturato intorno ai 20 milioni di Euro, impiegando 112 dipendenti.

Fonderie di Montorso S.p.A è presente dal 1962 sul mercato delle fusioni in ghisa grigia a servizio di clienti che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi settori quali oleodinamica, pompe, riduttori, automotive, e meccanica varia. Il suo stabilimento di Montorso Vicentino impiega 270 dipendenti, ha una capacità produttiva annua di 35.000 tonnellate con fatturato intorno ai 50 milioni di euro.

Nella negoziazione Fonderie di Montorso S.p.A è stata assistita da PricewaterhouseCoopers Advisory in qualità di advisor finanziario esclusivo, e da PwC Tax and Legal (TLS) per la parte legale, avv. Davide Frau; gli azionisti di Fondmatic S.p.A. sono stati assistiti da Cavour Corporate Finance in qualità di advisor finanziario esclusivo e per la parte legale dalla sede bolognese dello studio, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli Partners con un team guidato dal socio Pietro Buccarelli e composto dal counsel Camilla Nordera e dal senior associate Manuela Napolitano.

2 commenti su “Fonderie di Montorso spa acquisisce Fondmatic spa

  1. Buongiorno,
    ancora una volta c è da chiedersi se il blog sia del comune o della fonderia. Voi risponderete che si da risalto ad un azienda del territorio in crescita. E io mi chiedo come mai non si dia lo stesso risalto ad altre realtà locali.
    Ancora una volta una delusione totale da questi articoli!
    Non ho mai visto un articolo ad esempio sulla diffida da parte della provincia verso la fonderia..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: