Per Montorso Vicentino e i suoi abitanti è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. La Sagra del Santo Rosario, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre, coniuga fede, tradizioni ed eventi culturali: un mix che crea un clima di festa paesana carico di significati.
Il cuore della sagra, organizzata da Comune, Pro Loco e Parrocchia di San Biagio, sarà come sempre Villa Da Porto Barbaran.
Venerdì 30 settembre alle 19 all’interno della Villa saranno inaugurate la mostra d’arte “Miti & Mete” e la mostra fotografica del gruppo “ISO 36050 Montorso”. Alle 20 è prevista l’apertura degli stand gastronomici all’interno del tendone coperto e riscaldato e alle 20,30 si potrà ballare con la discoteca by “Stato d’ebbrezza” e dj Marco Zippoli.
Alle 19 di sabato 1 ottobre sarà celebrata la Santa Messa solenne, seguita dalla processione. La serata, a partire dalle 21, sarà allietata dalla musica de “L’armata di Brancaleone non ufficiale”.
Domenica 2 ottobre la giornata di festa inizierà alle 12 con il pranzo comunitario. Nel pomeriggio sono previste varie attività: circuito con pony per bimbi, esibizione dei giocolieri “Le tiracche matte”, il gioco della cuccagna, scuola di danza con l’Accademia Four Style ASD. Gli stand gastronomici apriranno alle 19 e alle 20,30 gran chiusura con il ballo liscio proposto dai “Blue Moon”.
Per tutta la sagra sarà inoltre attiva la ricca pesca di beneficenza.