Concluso il ciclo di incontri su formazione, orientamento e lavoro

IMG_4838

Preziosi suggerimenti e “dritte” per orientarsi nel mondo della formazione e del lavoro. È questo il tesoro che si sono portati a casa i partecipanti al ciclo di serate informative dedicato ai giovani e alle loro famiglie promosso dall’Amministrazione comunale.

Il primo incontro, curato dalla dr.ssa Stefania Fiori, orientatrice e career counsellor, era in particolare rivolto agli alunni delle classi 2^ e 3^ media e ai loro genitori.

Nell’incontro successivo la dott.ssa Alessandra Dal Pozzolo ha parlato del PROGRAMMA ERASMUS PLUS, ossia delle opportunità di educazione non formale finanziate nell’ambito del programma E+, del Servizio Volontario Europeo, di corsi di formazione e di scambi giovanili. Ma si è parlato anche di OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO: come ricercarlo, attraverso quali canali e quali sono le opportunità formative e di tirocinio finanziate.

L’ultimo incontro ha affrontato il tema dell’AUTOIMPRENDITORIALITÀ E IMPRENDITORIA con la dott.ssa Stefania Fiori, orientatrice e career counsellor, e l’imprenditore locale Mirco Roncolato.I partecipanti hanno avuto la possibilità di capire come si diventa imprenditori e quanto è importante lo spirito imprenditoriale anche nella ricerca di un impiego. Nel corso dell’incontro si è parlato anche di CURRICULUM VITAE e in particolare della sua corretta stesura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top