Domenica la mostra mercato di Natale

Microsoft Word - Volantino Aspetando il Natale 2015

L’atmosfera del Natale a Montorso Vicentino si riscalda con l’ormai tradizionale mostra mercato in Piazza Malenza, organizzata dall’Associazione Commercianti – Delegazione comunale di Confcommercio, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio e la Pro Loco.

L’appuntamento è domenica 13 dicembre con una giornata ricca di iniziative.

Alle 10 aprirà il mercatino che offrirà il meglio delle produzioni locali: apicoltori, panettieri, salumieri, ma anche formaggi, frutta e verdura di stagione, enoteche con vini della zona, vin brulé con marroni, frittelle, dolci natalizi, l’arte del legno, addobbi natalizi, hobbistica, giochi antichi e moderni, l’arte delle perle e molto altro.

Gli amanti della cucina tipica potranno deliziarsi con polenta e scopeton e, dalle 12 alle 14, con risotto, polenta e salsicce, mentre dalle 17 alle 18 i chioschi proporranno minestrone, polenta e salsicce, trippe e polenta e baccalà.

Non mancheranno eventi di animazione e intrattenimento e alle 16 sarà la volta del momento più atteso dai bambini, ossia l’arrivo in piazza di Babbo Natale con i doni.

“Invitiamo tutti a partecipare a questa festa – afferma il sindaco Antonio Tonello – perché rappresenta un momento di incontro e di condivisione per tutta la nostra comunità in attesa del Natale. Ovviamente invitiamo anche i residenti nei paesi limitrofi a visitare il nostro paese e a scoprire la sua ospitalità. Un ringraziamento speciale va ai commercianti e ai tanti volontari impegnati nell’organizzazione”.

Intanto è già aperta la vendita dei biglietti per la Lotteria della Befana, la cui estrazione è in programma il 6 gennaio alle 15,30 sempre in Piazza Malenza. I biglietti sono in vendita nei negozi di Montorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top