Lascia un commento

Nuova pavimentazione per la tensostruttura di Villa Da Porto

SindacoTonelloPresidenteBastianello2

Stop alle infiltrazioni d’acqua e ai conseguenti disagi. Grazie alla sinergia tra Comune, Pro Loco e Parrocchia di Montorso, sono stati ultimati i lavori di sostituzione del pavimento della tensostruttura installata nel cortile di Villa Da Porto ed utilizzata in occasione di quasi tutte le manifestazioni organizzate in paese.

VecchiaPavimentazione

Il vecchio pavimento

Il vecchio pavimento in legno risultava ormai deteriorato e in occasione di precipitazioni piovose veniva spesso invaso dall’acqua. La Pro Loco ha quindi proposto la sua sostituzione e grazie ad una spesa di circa 15.000 euro, compartecipata dalle tre realtà coinvolte, si è provveduto alla rimozione dei listoni in legno, alla sistemazione con graniglia del piano di appoggio e alla posa del nuovo pavimento in betonelle (per complessivi 416 mq) di un colore che richiama quello della facciata e dei muri esterni della villa. Il pavimento, secondo le disposizioni della Soprintendenza, in caso di necessità è interamente rimovibile.

Ma gli interventi non si sono limitati a questo: a cura del Comune è stato infatti realizzato un sistema di drenaggio delle acque meteoriche e il relativo allaccio al sistema fognario al servizio dell’area del cortile della villa.

LavoriSistemaDrenaggio

Dettaglio del sistema di drenaggio

La Pro Loco ha inoltre provveduto alla completa pulizia dei lati interni del tendone.

PuliziaTendone

Le operazioni di pulizia del tendone

“Nuovo lustro per la tensostruttura che è al centro di quasi tutti gli eventi del paese – commenta il sindaco Antonio Tonello -. I cittadini avranno presto l’occasione di apprezzare questi interventi, che saranno ufficialmente inaugurati in occasione della Sagra di San Biagio del prossimo febbraio. Ringrazio la Presidente Daniela Bastianello con tutta la Pro Loco per aver portato a termine un intervento di così grande importanza”.

“Ringraziamo tutti i volontari – sottolinea la presidente della Pro Loco Daniela Bastianello – che hanno fatto in modo che i lavori finissero velocemente e con estrema cura. Consegniamo al paese una struttura certamente più funzionale e adatta all’uso che se ne fa. Chiunque volesse contribuire anche finanziariamente al funzionamento della Pro Loco è ben accetto: i progetti in cantiere sono ancora molti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: