Opera in Love, Giulietta e Romeo raccontati come mai prima d’ora

Microsoft Word - manifesto

La splendida Villa Da Porto, in cui Luigi Da Porto scrisse la novella Historia nuovamente ritrovata di due nobili amanti, fonte di ispirazione per la tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare, martedì 28 luglio alle 21 ospiterà uno spettacolo ad ingresso libero dedicato proprio al grande drammaturgo inglese.

Si intitola Opera in Love e fa parte della rassegna Shakespeare in villa, tre appuntamenti con la prosa dell’autore inglese immersi nell’atmosfera delle ville venete e inclusi nel Festival delle Ville Venete 2015 organizzato dall’Istituto Regionale Ville Venete presieduto dalla vicentina Giuliana Fontanella.

L’appuntamento di Montorso, che vede la collaborazione dell’Amministrazione comunale, è uno spettacolo che racchiude in sé opera e teatro per raccontare “Romeo e Giulietta” come mai prima d’ora: le parole di Shakespeare incontrano infatti le note dei più famosi compositori d’opera. Un affascinante concerto-spettacolo unico al mondo che unisce l’arte del melodramma all’ideale dell’amore eterno.

I due attori protagonisti che interpretano Giulietta e Romeo sono accompagnati e anticipati da un baritono e una soprano, le cui voci rappresentano anima e cuore, odio e rancore, festa e lutto.

Il maestro al pianoforte dà il via allo spettacolo; la danzatrice rappresenta duelli, rivalità, la Verona “che di sangue fraterno mani fraterne copre”. Un cast di appassionati artisti e uno spettacolo che ha entusiasmato critica e pubblico.

Opera in love è una produzione di Casa Shakespeare in collaborazione con Anteprima Opera e Opera Synergy, associazioni nate a Verona che hanno l’obiettivo di creare nuove occasioni per far conoscere l’opera e la grande musica.

Per informazioni:

Fondazione Aida – tel. 045 8001471 – 045 595284

fondazione@f-aida.it

www.fondazioneaida.it

www.villadaporto.it

info@villadaporto.it – tel. 0444 327166

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top