Calo dei costi di gestione e aumento della differenziata: ottime notizie sul fronte dei rifiuti

rifiuti-saccisica

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Montorso Vicentino è stato approvato il piano finanziario 2015 per la gestione dei rifiuti presentato da Agno Chiampo Ambiente. E per Montorso ci sono buone notizie, perché si registra, rispetto al 2014, una riduzione dei costi a carico del Comune del 6,6%: si passa infatti dai 235.855,40 euro dell’anno scorso ai 220.159,94 euro di quest’anno. Una tendenza positiva che prosegue, visto che anche nel 2014, rispetto al 2013, si era registrata una riduzione del 7%.
“Un plauso ad Agno Chiampo Ambiente per questa nuova riduzione dei costi di gestione del servizio – commenta l’assessore Luca Calderato, che ha la delega ai rifiuti solidi urbani -. Da parte nostra l’auspicio è che, come avvenuto l’anno scorso, anche quest’anno la riduzione dei costi si tramuti in una riduzione della tariffa per i nostri concittadini. I nostri uffici stanno lavorando per definire le nuove tariffe, che presto saranno pronte per essere inserite nel bilancio di previsione 2015”.
Un’altra buona notizia arriva dal fronte della raccolta differenziata: nel 2014 è infatti salita al 67,52% e le previsioni per il 2015 indicano un ulteriore innalzamento fino al 68,05%.
“Il risultato della raccolta differenziata – sottolinea il sindaco Antonio Tonello – è dovuto in gran parte all’impegno dei cittadini nel separare correttamente i rifiuti. A loro va dunque il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per il contributo che hanno fornito alla tutela del nostro ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top