Più sicurezza al termine delle lezioni della scuola media, grazie ad una nuova uscita per i ragazzi

IMG_3792

Da ieri è attiva l’uscita lato palestra per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Montorso che non usufruiscono del trasporto scolastico.

“Abbiamo deciso di modificare le modalità di uscita – spiega l’assessore all’istruzione Daniela Brunello – soprattutto per la sicurezza dei ragazzi che finora erano costretti a passare tra i pulmini in attesa e le macchine in manovra, a volte anche attraversando la strada in modo inappropriato”.

Fino alla fine dell’anno scolastico e per il momento in via sperimentale, quindi, gli studenti al termine delle lezioni usciranno a fianco della palestra e potranno raggiungere le automobili parcheggiate negli appositi spazi vicino alla scuola.

Gli studenti che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico, invece, continueranno ad utilizzare l’uscita principale, nei pressi della quale li attendono i pulmini, che possono quindi partire senza dover attendere la partenza delle auto in sosta.

L’uscita principale resta in uso anche ai ragazzi disabili che possono così usufruire dell’apposita rampa.

“Grazie a queste modifiche decise con il coinvolgimento e l’accordo della scuola – afferma il sindaco Antonio Tonello – viene garantita la sicurezza dei ragazzi e i pulmini e le automobili potranno uscire dalla scuola in modo più agevole, veloce e sicuro”. Per i primi giorni di sperimentazione l’Amministrazione comunale ha chiesto l’aiuto degli operatori della Polizia Locale, che indicheranno agli automobilisti dove potranno parcheggiare per attendere i ragazzi, in modo da non creare confusione o via vai lungo la strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top