Studenti in partenza per Bruxelles, l’augurio del Sindaco

P1070554

Il Sindaco di Montorso Vicentino, Antonio Tonello, questa mattina si è recato alla scuola secondaria di primo grado in via IV Novembre per portare il saluto dell’Amministrazione comunale e dell’intero paese di Montorso ai nove studenti di terza media che dal 14 al 17 aprile parteciperanno ad un viaggio premio a Bruxelles e nelle Fiandre, nell’ambito di un progetto formativo promosso dal Parlamento Europeo.

L’opportunità di visitare una delle capitali delle Istituzioni europee è riservata agli studenti che si sono maggiormente distinti sia per i meriti scolastici che per il comportamento.

Il primo giorno gli studenti, accompagnati dal dirigente scolastico Pier Paolo Frigotto e dalle insegnanti Caterina Bastianello e Gabriella Antonacci, visiteranno la città di Bruxelles, mentre il secondo giorno sarà dedicato alla visita guidata al Parlamento Europeo, che rappresenta gli interessi dei 500 milioni di cittadini dell’Unione Europea.

La giornata del 16 aprile sarà interamente dedicata ad un’escursione nelle Fiandre (Bruges e Gand), mentre il 17 il viaggio si concluderà con la visita alla città di Mechelen.

P1070551

“Per un giorno i nostri tre studenti – commenta il Sindaco Antonio Tonello – saranno i rappresentanti di Montorso Vicentino al Parlamento Europeo. Avranno l’occasione di toccare con mano i meccanismi che fanno muovere le Istituzioni europee, di conoscere i vari organismi che le compongono e di incontrare persone che finora hanno magari visto solo in televisione. A nome di tutti i cittadini di Montorso, auguro loro un viaggio proficuo sia dal punto di vista umano che da quello formativo. Abbiamo bisogno di giovani che abbiano a cuore non solo l’impegno civico in Italia, ma anche la grande casa europea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top