Villa da Porto location del nuovo video dei Rondeau de Fauvel

Schermata 2015-02-26 alle 14.50.20

Villa da Porto è stata scelta dai Rondeau de Fauvel come suggestiva location per la realizzazione del loro nuovo videoclip “All through the night”.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=CLgHrS–fx8]

Anche se la band Rondeau de Fauvel si ispira al periodo medioevale e ne ripropone le monodie in chiave moderna elettronica con proiezioni stroboscopiche, questo brano è di nuova stesura ed è stato scritto nel 2012 da Michele Mastrotto, componente della band, per la nascita della figlia Giulia utilizzando come testo una poesia di Robert Herrick intitolata “The Night Piece, to Julia”.

Armonicamente, apparentemente si discosta quindi dal resto del disco, ma all’interno dello show il brano regala una parentesi che dona respiro e fantasia all’ascoltatore. Per caratterizzare ancor più il brano verso uno stile celtico – new age, è stata chiesta la collaborazione del Whistler Iain Alexander Marr.

Per la location del videoclip, la ricerca si è mossa verso un luogo che destasse emozioni contrastanti: il calore di una casa e lo splendore di una corte ma al contempo anche la rovina del mondo di oggi e l’orrore che può dilagare nelle famiglie. E Villa da Porto a Montorso era perfetta in questo senso: essa infatti è estremamente imponente e di grande impatto, alcuni suoi angoli sono ben curati e ben riecheggiano l’ambiente di corte, ma al suo interno presenta anche diverse rovine che la caratterizzano e la rendono quasi post industriale, adatta quindi ad un video clip che non voleva perdere le radici medievali della band ma che voleva comunque proiettato verso il futuro.

Inoltre, trattandosi appunto di una ninna nanna, è stata richiesta la collaborazione di Nora Sgevano, bambina figlia del manager del gruppo Paolo Sgevano che ben si è prestata a far da protagonista delle riprese e l’editing video sono state realizzate da Daniele Mastrotto.

Il brano è edito da Edizioni Musicali Cramps Music S.r.l. ed è acquistabile in internet sul sito IBS e FELTRINELLI all’interno dell’opera GAUDETE ET EXSULTATE, pubblicata nel 2014.

Leggi la descrizione dell’opera “Gaudete et exsultate”

L’intero cast del videoclip:

“All through the Night”

Rondeau de Fauvel

feat. Iain Alexander Marr

with participation of Nora Sgevano

Management

Paolo Sgevano

FramEvolution

Art Director

Michele Mastrotto

Art Concept and Editing Video

Daniele Mastrotto

Musicians

Michele Mastrotto: Djembè

Claudia Tognacci: Lead Vocal

Ilaria Fantin: Lute

Eleonora Volpato: Celtic Harp

Marco Penzo: Electric Bass

Claudio Marchetti: Drums

Iain Alexander Marr: Low Whistle

Music by Michele Mastrotto

www.rondeaudefauvel.eu

www.framevolution.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top