Gli auguri del Sindaco in occasione del Natale 2014

NC2

Cari concittadini, in occasione delle imminenti festività rivolgo a voi e alle vostre famiglie i più sentiti auguri di un sereno Natale e un 2015 nel segno della speranza e di una coraggiosa operosità.Un augurio particolare lo rivolgo a chi nel nostro paese si impegna in vario modo per gli altri, con volontà, sacrificio e dedizione. È un compito importante svolto nei vari gruppi di volontariato e che da a noi tutti servizi, aiuto, occasioni di festa e di incontro che altrimenti difficilmente ci sarebbero (ad esempio i mercatini di Natale, le feste e manifestazioni, la cura delle aree verdi ecc.).
Il nostro paese come tutta l’Italia sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti, che ci portano a non avere le certezze di un tempo. La crescita illimitata della nostra economia non penso sia più possibile, bisogna trovare un giusto equilibrio che renda la nostra vita comunque appagata dai risultati raggiunti.
Questo rinnovato senso di rispetto e valore per le cose che si hanno è importante, anche perché saremo sempre più obbligati a vivere delle nostre risorse, dato che vi sarà sempre minore aiuto dallo Stato nazionale per i bisogni della nostra comunità.
Solo nel 2014, con l’ultima appena confermata decurtazione di 50.000 euro, lo Stato ha trasferito circa 200.000 euro in meno rispetto al 2013.
Nonostante questa situazione, vorrei comunque dare un messaggio di fiducia e di impegno nell’affrontare il futuro, considerando che abbiamo un’industria, un artigianato, un commercio e un’agricoltura sostanzialmente sani, legati a produzioni di elevato livello ed a una comunità con importanti capacità umane ed imprenditoriali.
Buon Natale ed un felice anno nuovo da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale.

Il Sindaco
Antonio Tonello

Nella foto gli auguri del Consiglio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top