Domenica i mercatini di Natale. Stamattina la presentazione in sala consiliare

MontorsoConf

Si rinnova a Montorso Vicentino un appuntamento che è ormai una tradizione per il periodo prenatalizio. Domenica 14 dicembre Piazza Malenza ospita “Aspettando il Natale”, la sesta edizione della mostra mercato promossa dalla locale Confcommercio in collaborazione con l’assessorato al commercio e la Pro Loco.

Sarà una festa per tutta la famiglia, perché gli eventi in programma sapranno coinvolgere sia gli adulti che i bambini, con un occhio di riguardo verso i prodotti tipici e quindi tutto ciò che ruota attorno all’economia locale.

Il via alle 11 quando, per chi ama tutto ciò che di gustoso sa offrire il territorio, apriranno i battenti le bancarelle con pane, salumi, formaggi, frutta e verdura di stagione, vini della zona, vin brulè e marroni, bombardino, patate fritte, frittelle, dolci natalizi e chi più ne ha più ne metta.

Sarà valorizzato anche l’artigianato con l’arte del legno e delle perle e gli addobbi natalizi, ma come detto la mostra mercato sarà una vetrina per le attività del territorio, come dimostra il lungo elenco dei partecipanti: cartoleria Andriolo, supermercato A&O, albergo Giulietta e Romeo, Renzo pizzeria, panificio Villa, Macellerie Ghiotto, bonsai Facchin, Pro loco Zermeghedo, Nori Fabrizio divani, Marco Despar, caseificio Albiero, Cielo vini, Gioie Stefania Munari, Roncari Via Fogazzaro, Associazione Carabinieri, Adriana Vicentin Ricami, La Primula formaggi, Zonin Guido vini Gambellara, Legatoria 2c, Scuola dell’Infanzia Montorso, lavorazione Rame Campigotto Mario, Rosa Miniature rurali in legno, Pro Loco Montorso, A.N.D.O.S Montecchio, Betti souvenir.

Sarà poi aperto il chiosco con la pesca di beneficenza e a partire dalle 12 lo stand gastronomico proporrà degustazioni di risotto, minestrone, baccalà, salsicce e spezzatino di carne allevata a Montorso.

Alle 16 il grande momento atteso da tutti i bambini: in piazza arriverà infatti Babbo Natale con la slitta carica di doni.

“I mercatini di Natale sono una delle feste più attese dell’anno – sottolinea il sindaco Antonio Tonello – e per questo coinvolgono gran parte del paese. È una tradizione ormai consolidata, che anno dopo anno è capace di crescere grazie soprattutto all’impegno dei commercianti. Come Amministrazione non possiamo che ringraziarli per quello che fanno e ringraziamo anche il gruppo ‘Gli amici della piazza’, che hanno illuminato Piazza Malenza con una bellissima cascata di luci”.

IMG_2114

“Il Comune sostiene questa iniziativa – afferma Mirco Roncolato, consigliere comunale con delega alle attività produttive – perché intendiamo far conoscere Montorso anche al di fuori dei suoi confini e perché il mercatino rappresenta una vetrina per i commercianti del paese e per i loro prodotti prelibati e di sapiente artigianato”.

“Il mercatino – spiega il presidente della delegazione locale della Confcommercio Alberto Ghiotto – è un modo per rivalutare la piazza e per farla vivere da chi abita a Montorso e da visitatori di altri paesi”.

MontorsoConf1

natale-a-montorso-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top