Medaglia alla Sezione Fanti di Montorso

Schermata 2014-11-24 alle 16.33.05

Grande soddisfazione nella Sezione dei Fanti di Montorso per la consegna della medaglia “ORMA” (Onorificenza Riconoscimento Merito Associativo) alla Bandiera della sezione per quanto fatto e per la disponibilità dimostrata in questi anni.

Schermata 2014-11-24 alle 16.34.28

La consegna della medaglia è avvenuta durante i lavori dell’ultimo congresso provinciale dei Fanti che si è tenuto a Longare sabato 8 novembre 2014.

La sezione era presente alla consegna con il Presidente, il segretario e l’alfiere. La commissione che aggiudica le onorificenze ha deliberato di insignire la Bandiera della Sezione con la seguente motivazione riportata integralmente:

“La Sezione di Montorso si è particolarmente distinta in varie occasioni, in particolare nel recupero di residuati bellici della prima guerra mondiale. Fra questi, il recupero del cannone che è parte del Monumento ai Caduti del Paese, e quelli del Museo del Risorgimento e della Resistenza, con meravigliosi risultati, anche di visibilità, per l’Associazione. L’Onorificenza ORMA viene concessa anche per la disponibilità espressa al Comando Militare di Padova, di recuperare un pezzo di artiglieria che si trova sul Sacrario di Cima Grappa”.

Schermata 2014-11-24 alle 16.36.10

Durante la consegna da parte del Presidente provinciale uscente Attilio Maria Gomitolo, la sezione è stata invitata a fregiarsi della medaglia in occasione di manifestazioni a livello nazionale e locale per rafforzare in tutti i Fanti il senso di orgoglio e appartenenza all’Associazione Nazionale del Fante.

0 thoughts on “Medaglia alla Sezione Fanti di Montorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top