Gli studenti – poeti di Montorso fanno incetta di premi a Chiampo

PremioChiampo

Prestigiosa affermazione degli studenti della scuola media A. Beltrame di Montorso nel concorso “Una poesia per la vita”, le cui premiazioni si sono svolte nell’auditorium di Chiampo. Tra gli studenti di prima media Veronica Scolaro ha ricevuto il primo premio e Sofia Maule è stata segnalata. Tra i ragazzi di seconda media si è imposta Aurora Vencato, mentre sono due i segnalati, Sara Signorin e Alessandro Melchioro.

“Una poesia per la vita” è un concorso organizzato dal Movimento per la Vita e dal Centro Aiuto alla Vita della Valle del Chiampo. Il Movimento per la Vita organizza dibattiti, conferenze, concorsi, proiezione di audiovisivi per diffondere una “cultura positiva della vita” che convinca ad essere attenti e rispettosi della persona umana, fin dal suo concepimento, a prevenire l’ interruzione volontaria della gravidanza affinchè ogni vita iniziata possa essere accolta e a preparare la madre e il padre ad essere responsabili e coscienti.

Cliccando qui è possibile leggere tutte le poesie premiate, tra cui quelle degli studenti di Montorso:

PremioChiampo

A partire da sinistra: Sara Signorin, Aurora Vencato, Sofia Maule, Veronica Scolaro, il Sindaco di Chiampo Matteo Macilotti e alle loro spalle il professore Sergio Siviero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top