Miele protagonista di una domenica di festa

!cid_CAFA006A-4F7F-407F-AB3E-064B4ECCE033

Domenica 1 giugno dalle 15,30 in Piazza Malenza si festeggia il miele di Montorso e della Val Chiampo, che nel 2013 ha ottenuto il riconoscimento della De.Co.

Il programma dell’evento, denominato “L’oro delle colline della Val Chiampo”, prevede la proiezione del film “Non solo miele – Il suolo minacciato” e gli interventi dell’entomologo Filippo M. Buzzetti (in collaborazione con il Museo Naturalistico e Archegologico di Vicenza) e dell’apicoltore Roberto Zarantonello. In contemporanea i bambini potranno assistere al film di animazione “Beemovie!” e partecipare al laboratorio sulla costruzione delle arnie.

Gli appassionati di cucina potranno inoltre sfidarsi nella gara di dolci al miele, aperta a tutti previa adesione alla mail dolcialmiele@libero.it. Il premio ai primi tre classificati consiste in una fornitura di miele De.Co.

Durante la manifestazione saranno presenti con i loro stand i produttori di miele della Val Chiampo e altri produttori locali di gelati, pane, dolci e altre specialità del territorio.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top