Miele protagonista di una domenica di festa

!cid_CAFA006A-4F7F-407F-AB3E-064B4ECCE033

Domenica 1 giugno dalle 15,30 in Piazza Malenza si festeggia il miele di Montorso e della Val Chiampo, che nel 2013 ha ottenuto il riconoscimento della De.Co.

Il programma dell’evento, denominato “L’oro delle colline della Val Chiampo”, prevede la proiezione del film “Non solo miele – Il suolo minacciato” e gli interventi dell’entomologo Filippo M. Buzzetti (in collaborazione con il Museo Naturalistico e Archegologico di Vicenza) e dell’apicoltore Roberto Zarantonello. In contemporanea i bambini potranno assistere al film di animazione “Beemovie!” e partecipare al laboratorio sulla costruzione delle arnie.

Gli appassionati di cucina potranno inoltre sfidarsi nella gara di dolci al miele, aperta a tutti previa adesione alla mail dolcialmiele@libero.it. Il premio ai primi tre classificati consiste in una fornitura di miele De.Co.

Durante la manifestazione saranno presenti con i loro stand i produttori di miele della Val Chiampo e altri produttori locali di gelati, pane, dolci e altre specialità del territorio.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top