La Contea si presenta su Montorsoblog

IMG_0063

Carissimi sportivi di Montorso, a breve avremo il piacere di utilizzare questo blog messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, per informarvi delle nostre tre belle discipline sportive: calcio, basket e volley.

La nostra società Polisportiva La Contea è una realtà del nostro territorio che nel lontano 1969 nasceva con il nome di A. C. MONTORSO, come viene raccontato dal libro “Il pallone in testa”.

Attraverso questo blog potremo informarvi sugli episodi sportivi locali, come ad esempio le comunicazioni societarie, l’orario degli allenamenti e i risultati delle varie discipline, per essere sempre aggiornati e consultare l’andamento della vostra squadra.

Vorrei comunicare alcune caratteristiche della nostra società. Il calcio per la stagione  2013/2014 conta 95 atleti e una ventina di collaboratori ed è suddiviso in categorie: scuola calcio per i più piccoli (dai 6/9 anni), due squadre pulcini annate 2003/04, allievi e juniores, mentre le rimanenti squadre esordienti e giovanissimi sono raccolte da qualche anno nel “Progetto insieme”che permette alle società  dei paesi di Gambellara, Montebello, Zermeghedo e Montorso di dare un segnale forte al sistema calcistico locale.

Va ricordato che da 5 anni il 2 giugno di ogni anno viene disputato un memorial in ricordo di Giovanni Cielo che fu il fondatore dell’A.C.MONTORSO dando inizio alla nascita del nostro paese sportivo.

Da quest’anno abbiamo avuto la soddisfazione e il merito di essere ripescati in Prima Categoria con la Prima Squadra e faremo di tutto per restarci, per il futuro dei nostri giovani, della società e del paese di Montorso.

Il settore della pallavolo della Contea è composto da più di 80 atlete appartenenti a varie fasce di età, una decina di persone tra allenatori e aiutanti e altrettanti dirigenti che svolgono anche la funzione di arbitri e segnapunti. Il volley è suddiviso come segue: le atlete più piccole (dai 5/6 fino ai 9/10 anni) vengono divise a seconda dell’età in Baby, Gioco e Minivolley. Immediatamente dopo il minivolley c’è la squadra Under 12 composta da bambine di quinta elementare, successivamente c’è la squadra Under 13 composta da un bel gruppo di ragazzine di prima e seconda media, a leggera distanza c’è la squadra Under 16 composta da ragazze di prima e seconda superiore e per ultima c’è la seconda divisione formata dalle atlete più grandi e con maggior esperienza che, dopo aver iniziato nel minivolley e proseguito negli anni, sono approdate in seconda divisione. Alcune di loro, oltre ad essere giocatrici, sono allenatrici ed aiutanti nelle categorie più giovani, rappresentando un vero patrimonio per la pallavolo di Montorso. Da non dimenticare gli ottimi risultati che la squadra sta ottenendo nel suo campionato.

Il settore del basket della Contea per la stagione 2013/2014 si presenta con un organico tecnico formato da 10 persone e un organico di 90 atleti suddivisi nelle seguenti categorie: minibasket a partire dal 2003 fino al 2007, Under 13 campionato provinciale dal 2001/2002, Under 15 in collaborazione con Montebello campionato provinciale dal 1999/2000 ed inoltre abbiamo in collaborazione con le società di Arzignano, Chiampo e San Giuseppe Vicenza  altri 7 nostri atleti. La Promozione campionato provinciale senior max fino al 1995 quest’anno naviga in alta classifica e sta facendo un ottimo campionato.

Come ribadito c’è soddisfazione per il lavoro sinora svolto frutto di impegno e sacrificio, confidiamo che altre persone si affianchino nell’opera che stiamo proponendo e realizzando per gestire sempre al meglio quello che riteniamo alla nostra portata.

Il Presidente

Massimo Dalla Chiara

gagliardetto definitivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top