Dopo le frane, primi interventi in via San Nicolò

P1060702

Il sindaco di Montorso Vicentino Diego Zaffari ha disposto il divieto di transito ai mezzi pesanti lungo via San Nicolò e il senso unico alternato nei due tratti interessati dai movimenti franosi dei giorni scorsi.

P1060699 P1060697 P1060701

Questa mattina una squadra di tecnici si è recata sul posto per installare la segnaletica e per eseguire i primi interventi sul manto stradale. In particolare, nel tratto più a valle, è stata stesa una fascia bituminosa per chiudere una lunga fessurazione che si era creata sull’asfalto.

“Si tratta dei primi interventi tampone che abbiamo avviato per tentare di arginare una situazione di emergenza – spiega il sindaco Zaffari -. La strada è infatti molto utilizzata da chi si deve recare nelle frazioni di collina e una sua chiusura totale avrebbe creato pesanti disagi. Ora attendiamo che la Regione Veneto ci indichi come agire sul fronte dei risarcimenti. Da parte nostra abbiamo già provveduto ad inoltrare la lista dei danni causati dal maltempo, che si aggirano, fino ad ora, sui 300.000 euro”.

P1060696

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top