Completata l’installazione delle tende frangisole alla scuola media

IMG_3792

Il Comune di Montorso Vicentino ha ultimato l’intervento di adeguamento dei serramenti della scuola media. Nei giorni scorsi è stato infatti concluso il montaggio delle tende frangisole iniziato in primavera a seguito della sostituzione di tutti gli infissi delle finestre. L’ultima fase dei lavori ha interessato quattro aule, nelle quali sono state installate nove tende frangisole. I lati interessati sono quelli che danno sulla banca e sul campo sportivo. Ora sono dunque 15, in totale, le nuove tende in alluminio, tutte regolabili manualmente.

L’installazione, costata 24 mila euro prelevati da fondi comunali, ha avuto un duplice scopo: ridurre l’irraggiamento solare nelle classi soprattutto nei mesi più caldi dell’anno e garantire una visualizzazione perfetta delle lavagne multimediali, eliminando i riflessi che si venivano a creare a causa del sole.

“Abbiamo concluso un importante intervento a servizio del comfort dei nostri studenti – afferma il sindaco Diego Zaffari -. Ora la scuola media presenta uno standard elevato di sicurezza, garantendo allo stesso tempo un luogo piacevole in cui studiare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top