Domenico Scolaro, l’artista di Montorso che ha conquistato Trieste

corte-cafè-Leggero

L’artista vicentino Domenico Scolaro ha conquistato la città di Trieste esponendo nell’ambito di un ciclo di quattro mostre organizzate da un gruppo di Amici per l’Arte di Trieste. 

Dal 31 agosto al 30 settembre 2013 si è tenuta la mostra personale di pittura intitolata “I Filosofi” che ha avuto luogo ne “La Corte Cafè” e dal 1 ottobre al 30 ottobre 2013 è stata esposta presso “Città di Londra”.

città-di-Londra-Leggero

Dal 31 agosto al 12 ottobre 2013, presso l’Hotel Duchi d’Aosta nella dependance “Vis a Vis”, si è tenuta la mostra personale di sculture (il depliant è visualizzabile cliccando qui) e dal 7 novembre al 10 dicembre 2013 un’esposizione di pittura e scultura nella Galleria “La Vetrina Arte Contemporanea”.

??????????

Ecco alcune opere esposte nella galleria “La vetrina”:

DSCN2413

Interno galleria  LA VETRINA Trieste 2013 opere di Domenico Scolaro

Interno galleria LA VETRINA Trieste 2013 opere di Domenico Scolaro

Interno Galleria LA VETRINA Trieste 2013 opere di Domenico Scolaro (2)

Domenico Scolaro indaga attraverso la sua arte sui segni del tempo e dell’alfabeto esprimendo un linguaggio arcaico e universalmente conosciuto. Nella pittura e nella scultura questo viaggio porta alle riflessioni filosofiche e lungo linee stilizzate di figure/ombre i segni raccontano e diventano parte dell’opera stessa. Un’indagine muta sul senso della vita affonda le radici nei quesiti primordiali e ci conduce alla domanda universale e filosofica per eccellenza: chi siamo?

E senza dare risposta l’arte silente di Domenico Scolaro apre le porte di domande senza soluzione.

Marta De Zolt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top