Gli studenti delle medie protagonisti in Villa Da Porto, ricordando la Prima Guerra Mondiale

villa-daporto-montorso1

I ragazzi della scuola media “Beltrame” di Montorso Vicentino sono i protagonisti di un evento di arte, storia e cultura che in Villa Da Porto si snoderà tra venerdì 29 maggio e domenica 31 maggio.L’evento è intitolato “La scuola tra villa e – Musica, esposizioni, cinema” e domani sera propone un ricco programma di iniziative che vogliono celebrare in modo originale l’ormai prossima fine dell’anno scolastico.
Si inizia venerdì alle 20 con il saluto di benvenuto, seguito dal concerto dell’Indirizzo Musicale della scuola. Alle 21 verrà proposta la visione di “Montorso 49”, cortometraggio sulla Prima Guerra Mondiale realizzato dai ragazzi della 3^BM. Alle 21,30 sarà proiettato il secondo cortometraggio, “Una passione d’amore”, realizzato dai ragazzi della 3^AM, mentre alle 22,30 la festa si concluderà con la musica di Dj Nic.
Per tutta la serata di venerdì saranno in funzione i chioschi della Pro Loco e il mercatino dei ragazzi con le loro realizzazioni di falegnameria, manichini 3D, pannelli di arte informale.
Ma protagonisti sono anche gli spazi suggestivi della Villa. Domani sera, sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 si potranno visitare gli allestimenti relativi alla commemorazione della Prima Guerra Mondiale e in particolare un’installazione di arte contemporanea, la presentazione del progetto di ricerca sulla Prima Guerra Mondiale (gemellaggio europeo), fotografie, documenti e genesi del cortometraggio “Montorso 49”, manifesti futuristi ed elaborati grafici e creati dai ragazzi delle terze e l’esposizione dei costumi realizzati dagli alunni di terza per il cortometraggio “Una passione d’amore”.

Leggi l’intero programma dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back To Top